martedì 7 gennaio 2014

I miei post su FB ( 2)



Nei luoghi dove non c'è cuore tutto viene ridotto in cacca. La gentilezza viene scambiata per sottomissione, il sorriso per superficialità, la solarità per disponibilità sessuale, la capacità di autocontrollo per ignavia. Quando anche la voglia di dare viene depredata,cominci a tirare i remi in barca. E' utile vedere la bellezza ma bisogna evitare di pestare la cacca

Le piccole cose sono quelle che fanno grande la vita. La ricerca inquieta di visibilità continua è la fuga dalla grandezza delle piccole cose

Oggi è stata una giornata strana; intanto ho la sensazione di essere sempre più "nuova" dentro anche se il tempo scorre, ho sentito mamma nei paraggi, ho ricevuto coccole e parole di vero amore da chi conta per me, mi sono goduta la sfilza di auguri su fb e ho pensato :" Ma quante belle anime ho incontrato", questo è il mio regalo di compleanno. Grazie

Siamo sceneggiatori, registi e produttori di un film mentale tutto nostro che influenza la realtà e la crea .In fondo tivù e computer funzionano proprio così. Quindi siamo responsabili delle nostre scombinate produzioni e il telecomando per spegnerci lo possiamo azionare solo noi

Figlia,studentessa, prof.,moglie, casalinga; nonostante saltelli, nella stessa giornata da un personaggio all'altro, sono sempre io :quella che rincorre il cane

Quando ,all'improvviso, il corpo di una persona cara resta in-animato, capisci cos'è anima:il corpo da solo è un meraviglioso contenitore. Se in vita ti sei rivolto all'anima di chi ami, hai buone probabilità di continuare a farlo, anche quando il contenitore è andato. E' vero, mancano le coccole, gli abbracci, gli sguardi d'amore ma cresce il sentire. Nessuno muore

C'è chi capisce sempre DOPO : dopo che qualcuno è andato via, dopo che è morto. Poi ,dopo che ha capito si dimentica di aver capito.


Vivo da un po’ in un eco-villaggio sparso con gente scelta/che mi ha scelta per affinità energetica. Come pianeti gemelli orbitiamo l'uno intrecciato all'altro

Ogni giorno ho incontrato almeno cento bambini a scuola come insegnante di scienze motorie e in palestra altrettante donne. L'interazione di cuore, a parte l'insegnamento pratico è stato primario. La mia vita di comunità "volante" l'ho ampiamente praticata, so di saper condurre con amore, senza giochini di potere. Perciò ora mi godo i miei bimbi diversabili (carta numero zero dei Tarocchi), li ho scelti , mi godo chi mi ama , mi godo il silenzio e il contatto invisibile con mamma


Paura è piangere tanto,ridere troppo, essere aggressivi, ammalarsi, provocare, sentirsi superiori, sentirsi inferiori, offendere, offendersi,voler vincere sempre, fare la vittima, arrabbiarsi per nulla, essere troppo compiacenti, alzare la voce , aggrapparsi a oggetti e persone, ricordare sempre mia madre ecc. ecc. Fa capo alla primaria paura di morire. Così ,non fuggo (paura è veloce); guardo la paura in faccia, la prendo con me, l' abbraccio teneramente, la ingoio, ne faccio nutrimento. Non sempre mi riesce

Grazie alla Vita che mi ha dato tanto ( questo rigo va cantato). Mi ha dato ciò che scelgo e accetto per evolvere, nella gioia e nel dolore. Per ringraziare devi accorgerti che hai ricevuto  e stai ricevendo. Così , la parola grazie diventa mantra quotidiano

Mamma è stata la persona più trasparente e di cuore che abbia mai avuto la fortuna di frequentare, insieme alla mia amica Rosa, i piccoli alunni diversabili. Agire il cuore è vera vita spericolata;nella società odierna, che pubblicizza solo il peggio, è la più alta forma di coraggiosa “diversabilità”


Mamma è con me; il nostro rapporto rispettoso, nutriente, trasparente, giocoso, cuore a cuore continua. Vorrei baciarla, però