venerdì 21 marzo 2014

"Perlaviadelcuore"




Io “bambina”,
attraggo “bambini”, puliti, luminosi: ci sorridiamo
intrecciando le mani, sostenendoci.
Oltre le parole , le proiezioni,
 le vendette, i rancori, i "si fa così", i "mi aspetto da te".
Ehi, voialtri!: non ci vengo per la vostra strada,
da ragionieri, da mercanti,
non ci vengooo!, non ci incontreremo più, per ora.
Basta con i giochi di potere,  il saccheggio,
le valutazioni,
non ne posso più, siete noiosi.
Fluida, silenziosa, sola,
strafatta di meditazione e preghiera,
mi libero col perdono e la risata,
vi adotto a distanza con la benedizione.
La compassione non mi lascia
anche se cercate di farmi male 
( in fondo, non lo fate apposta).
La via del cuore è in salita, tutta buche,
ma una volta lì,
chi ti smuove più!!
Voialtri parlerete,
ingabbiati dalle parole,
de-finendo:
chi è meglio, chi è peggio,
chi sta avanti, chi sta indietro,
chi è superiore, chi è inferiore.
Volendo stare qui ma anche là,
volendo il sole ma non il caldo,
volendo stare insieme eppure da soli.
Vi siete chiusi dentro, al buio,
facendo a fettine chiunque con lingua tagliente,
ma in fondo macellate  solo voi stessi
e poi vi arrostite , pure.
Nel clima  interiore temperato, mite,
di chi va “perlaviadelcuore”,
(perla candida e battito)
senza bagaglio
mi accompagno ai “bambini”.


Nessun commento:

Posta un commento