lunedì 14 aprile 2014

I miei post su fb (3)




Ecco l'agnello di Dio....ecc ecc. ma perché mangiarselo? A Pasqua dopo la messa, andiamo a casa e nutriamoci di altro, si può stare insieme lo stesso davanti ad un piatto di spaghetti, un tè, un'insalata, una distesa di verdure , in silenzio, ballando, ridendo a crepapelle ecc ecc


A casa"ospito" Rocco Bruno spesso, attraverso i suoi video, per cui è diventato quasi un parente (non serpente). Quando l'ho incontrato a Modugno "dal vivo" mi veniva spontaneo salutarlo calorosamente come un amico che ti fa del bene, ma poi ho pensato fosse troppo. Così durante una pausa gli ho chiesto."Ho delle banane, ne vuoi una?"


Tutto deve essere cominciato quando qualcuno ha coniato la frase:"Sono sporco di terra" indicando il distacco dalla Madre. Per pochi spiccioli di arrogante tecnologia, abbiamo segato e consegnato le radici ad un sistema artificiale. Adesso siamo sporchi di coloranti, conservanti, pesticidi,additivi,ormoni, antibiotici, onde elettromagnetiche e ci sembra irreversibile. Bisognerà ricontattare la terra in un modo nuovo

Quello che succede "fuori" è tristemente prevedibile: nella politica, in tutta la società: come potrebbe essere diverso? L'abbiamo sostenuto, a volte inconsapevolmente, col pensiero, con lo stile di vita; siccome il sistema sta crollando ci indigniamo. Sarebbe ora di ritirare appoggio e indignazione, lavorare in solitudine su noi stessi, su nuove forme pensiero (progetti) che diano origine alla nuova realtà


Il tg è un reality concordato a tavolino dalla banda Bassotti che ci "governa"


Per anni sono stata insegnante di scienze motorie a scuola, maestra di ginnastica nella mia palestra poi ho scelto la cattedra di insegnante di sostegno. Guardando indietro riconosco di essere sempre stata, sotto le qualifiche, una persona di sostegno.


A Napoli quando qualcuno ti fa un complimento si usa rispondere:"Non sono bella io, sono belli gli occhi tuoi" ad intendere che la grande bellezza è nel cuore di chi la vede; così pure la grande bruttezza.

Inizio modulo

Nessun commento:

Posta un commento