venerdì 22 marzo 2013

Secondo me (i miei post su fb 2010)




Secondo me.

Estate con mamma, col pensiero di mamma. Alla sua età mamma è diventata mia figlia : la Vita cambia . Nel gioco dei quattro cantoni non importa il posto che occupi, importa l'Amore che dai. Che non è possesso, è concedere libertà , vigilando, rimanendo sullo sfondo. Come un'adozione a distanza.

I vecchi schemi cadono a pezzi, quelli nuovi sono ancora da sperimentare , non c'è alcun luogo in cui riparare,la vertigine del vuoto prende chi non recita più. Non ci resta che meditare, pregare, frequentare la natura, farci guidare dal cuore e le azioni ispirate arrivano.


Stanotte alle 00.15 sento il bip di un messaggio: é Antonella , sordomuta, prima alunna diversabile dal 93 al 96, che mi augura buon compleanno; sarà che sto diventando più grande... mi sono venute le lacrime agli occhi. Il mio compleanno mi fa capire quanta gente ho accudito a scuola, nella mia palestra, nella vita, in famiglia E NON HO FINITO QUI!!! AMO LA VITA!! TUTTA!! GRAZIEEEEEEEEEE!!!

 

Me ne sto in pace, nel mio presente fatto di fede, completamente me stessa ,schermo bianco su cui nessuno proietta niente. Piedi scalzi, guardo la piccola palma che cresce in altezza da 15 anni. Si disfa delle foglie dei piani inferiori, svetta sempre più in alto, nel vaso che ormai le sta stretto, comunque radici piantate. Anch'io come lei.

 

La meditazione fa bene alla pelle, la preghiera cancella le rughe. Chi medita e prega di cuore è bellissimo.

 

A tutti coloro che non mi capiscono:smettetela di interpretarmi secondo voi, non sono un testo da tradurre. VI VOGLIO BENE:-) A tutti coloro che mi capiscono: grazie per esservi accorti di me. VI VOGLIO BENE:-)

 

Da qualche parte, dentro me, c'è una matta che se la ride.

 

La mente "ragioniera" appena pensa di aver guadagnato qualche grammo di potere esteriore si vanta di sè; per questo quando incontra la generosità la scambia per ostentazione.

 

Se ridi, anche di te stessa, dei tuoi ruoli smascherati, dei ruoli degli altri smascherati diventi una sonora squillante ininterrotta RISATA!!

 

Spiritualità è il quotidiano intessuto dei fili d'oro e d'argento della pazienza, della comprensione, del sorriso tenero disposti sul vassoio della pace interiore. Meditare e pregare fanno sì che il clima interiore rimanga bello-stabile nonostante tutto. Poi col tempo tu diventi la meditazione, tu diventi la preghiera.

 

Non devo dimostrare niente a nessuno, solo a Dio, ma Lui, misericordioso, mi ha concesso il libero arbitrio.

 

Sono presa da attacco di euforia da frequenza natura e/o gente semplice e ridente ...Baci al sole, alla terra , al mare, ai miei piedi, al gatto Ciccio, a mamma, A Rosanna, a Lucrezia, ai gelati,alla bidella Anna, ai piatti di spaghetti, al silenzio, a Rosa, a Lucky, a Vladia,a Elisa, agli ombrelloni, a Martina, alle risate.......................................................

 

BACI A TUTTI GLI AMICI!!! BUONA ESTATE!!! FACCIAMOCI LE RICARICHE DI SOLE, SIAMO NOI IL SOLE, QUELLO CHE SORRIDE COME LO DISEGNANO I BAMBINI!
"O SOLE MIO STA 'NFRONTE A TTE’!”

 

Ce sta chesta terra ricordo d'ammore, ca parla cu ll'uocchie, senza parole

E' lluce, e calore, è pace, è sunnà, profumo 'e nu core, ca sape abbraccià.

E' chiena e silenzio,'o mmale nun vede , nun corre, è na mamma ca tutto perdona,

si trase llà dinto nun siente paura, pecchè chillo è 'o munno e l'eternità.

"Che Luce, ...Amore e il Potere della preghiera
ristabiliscano il piano sulla Terra"

 

Oggi pranzo di fine anno scolastico, siamo stati benissimo. Abbiamo mangiato,riso, giocato, cantato ,ballato (la pizzica senza scarpe!). Poi abbiamo iniziato a salutarci, abbracciarci e nessuno se ne andava...

 

Un abbraccio a copertina , un grazie ridente ai bambini diversabili che mi hanno fatto l'onore di essere figli miei negli ultimi dieci anni.

 

Non sempre si comunica con tutti, spesso per amore si aspetta. Le parole sono espressioni delle aspettative diverse per ognuno di noi, così il dialogo è una contrattazione più che un incontro. A quel punto non parlo. Me ne vado nello spazio del cuore, mando luce, amo segretamente. Quello spazio di pace ricade sulla razionalità,nasce la compassione per me, per tutti ed io sto bene, gli altri stanno bene. Nello spazio preghiera-meditazione non puoi avercela con nessuno. La meditazione crea neuroni beati, pulisce lo spirito e ti fornisce il letto di rose su cui sistemi le prove quotidiane da superare per raggiungere la tua anima e combaciare con essa. I problemi diventano opportunità per aprire il cuore e così, te ne vai tra la gente, che vede la tua luce.

 

Per quelli che ti usano come schermo bianco su cui proiettare la loro mente da gossip e non credono al cuore pulito, allo stupore, all'anima bambina, diversabile, che trasporti in incognito, bene prezioso e impagabile, "perchilavede".

 







Nessun commento:

Posta un commento